PROTESI DENTALI

La protesi è quella branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti, del ripristino della funzione masticatoria, della fonetica e dell'estetica dento-facciale.

 

Negli studi del Dr. Sacco, le protesi che vengono applicate - sia su denti che su impianti - sono di altissima qualità e vengono realizzate con la collaborazione di qualificati laboratori odontotecnici.

Vengono utilizzate sia corone protesiche in metallo-ceramica (impiego di leghe ad alto tenore aureo per una migliore biocompatibilità ), sia le così dette ceramiche integrali (o metal-free), aventi il nucleo interno in zirconio, in allumina o in di silicato di litio. La scelta del tipo di riabilitazione protesica viene fatta dal protesista sulla base di specifiche indicazioni relative a ciascun paziente, al fine di coniugare al meglio esigenze funzionali, biomeccaniche ed estetiche. Questo garantisce l’eccellenza del risultato e la sua durata nel tempo.

 

Si realizzano anche corone in oro-ceramica: l’utilizzo di leghe auree nel nucleo interno delle corone in ceramica dà al manufatto protesico grande resistenza meccanica e precisione. Questo tipo di riabilitazione viene utilizzata nei casi complessi, per ricostruire la dentatura a pazienti con problemi parodontali, e nei denti che sono particolarmente compromessi e che hanno al loro interno perni metallici, eliminando così il rischio di rendere quest’ultimi visibili in trasparenza.

Share by: