soluzioni per diverse esigenze

implantologia dentale

Il Dr. Sacco, insieme alla sua equipe di esperti, è in grado di realizzare impianti di diverse tipologie, a seconda delle necessità che si presentano.

 

Un impianto dentale è una struttura in titanio che viene inserita nell’osso per svolgere la funzione delle radici dei denti che sono stati perduti. Il titanio è un materiale assolutamente biocompatibile che ha la proprietà di integrarsi nell’osso costituendo un ancoraggio stabile per denti funzionali e belli come quelli veri.

Con i materiali moderni, è possibile inoltre realizzare impianti completamente bianchi in zirconio per sostituire i gruppi frontali, ad esempio.

Si tratta di un intervento indolore, in quanto viene eseguito in anestesia locale, ed anche il disagio postoperatorio viene minimizzato con la semplice assunzione di un’analgesico.

 

Il Dr. Sacco e la sue équipe utilizzano varie tipologie di impianti per dare il massimo risultato ed ottenere con ogni tipo di osso una buona stabilità primaria, garantendo l’osteointegrazione.

L’innovazione porta ad eseguire interventi implantari senza tagliare la gengiva. Con le più moderne apparecchiature (radiografiche e tomografiche) e utilizzando software specifici di progettazione per pianificare l’intervento (Nobel Guide) possiamo realizzare delle mascherine personalizzate che ci permettono di inserire gli impianti in modo preciso, senza ricorrere al taglio della mucosa e quindi alla sutura.

 

La cura dell’estetica è una prerogativa dello studio del Dr. Sacco. La riabilitazione impiantoprotesica viene effettuata con particolare attenzione all’estetica, per garantire un risultato sovrapponibile a quello di una dentatura naturale.

La nostra équipe medica è a Vostra completa disposizione per delucidazioni.

 

Lo studio del Dr. Sacco inoltre si affida anche a un medico anestesista specialista di narcosi in ambito odontoiatrico per l'applicazione di analgesia sedativa, la quale viene applicata nel corso delle seguenti pratiche odo ntoiatriche abituali: protesi, estrazioni, chirurgia parodontale e impianti.

È inoltre consigliata a tutte le persone ansiose, che hanno vissuto un’esperienza trumatica dal dentista.

È un metodo assolutamente sicuro e che dura solo il tempo strettamente necessario e quindi permette ad ognuno di tornare alle propria attività senza nessun fastidio o effetto collaterale.

Share by: