Dentista Bastia Umbra – Studio dentistico Bastia Umbra

Il nostro studio dentistico di Bastia Umbra si occupa di tante tipologie di disturbi riguardanti la cavità orale tra cui l’ortodonzia. Si tratta di una particolare branca dell’odontoiatria che si prefigge quale principale obiettivo quello di diagnosticare e fornire una terapia adatta per denti che presentano una posizione anomala.

Una problematica piuttosto comune che può presentarsi in diverse fasce d’età e che comporta disfunzioni piuttosto rilevanti per quelle azioni che possono apparire semplici e comune. In particolare se sei affetto da problemi di ortodonzia legati ad una posizione anomala di uno o più denti, allora certamente presenterai dei sintomi specifici che partono da problematiche estetiche sul viso fino alla impossibilità di respirare, masticare e parlare in maniera corretta.

Cura dei denti e igiene dentale

Se hai problemi legati ad una posizione anomala di un dente che non ti permette di parlare e mangiare tranquillamente, allora puoi rivolgerti ad un dentista a Bastia Umbra di grande affidabilità e professionalità come nel caso del dottor Roberto Sacco.

Infatti, in funzione della tua situazione specifica, il nostro studio dentistico di Bastia Umbra saprà individuare l’approccio terapeutico più adatto per poter risolvere in tempi brevi la situazione. In particolare è possibile prendere in considerazione l’installazione di un apparecchio dentale fisso. Esso permette di indirizzare il dente nella posizione corretta e quindi migliorare in maniera funzionale l’approccio nel masticare, nel parlare ma anche nel respirare. Solitamente questo percorso terapeutico si intraprende già durante l’età adolescenziale del paziente ma può essere anche valutato in età più avanzata.

Trattamenti dentali efficaci

La posizione anomala di un dente può essere curata in maniera efficace non solo con l’inserimento di un apparecchio dentale fisso o mobile ma anche con altri approcci molto interessanti e che permettono dei risultati soddisfacenti. In primo luogo si può utilizzare il cosiddetto espansore palatale. Questo strumento si utilizza nel caso il tuo palato sia troppo stretto in ragione di un affollamento dentale. Con l’espansore si potrà creare spazio in maniera tale da permettere ai vari denti di crescere correttamente.

Altra opzione è la cosiddetta trazione extra orale. Questo è un approccio che prevede sempre l’utilizzo di un apposito dispositivo per riuscire a ottenere lo spostamento dei denti verso la loro corretta posizione. Infine si può anche utilizzare la cosiddetta tecnica di contenzione che tuttavia permette di mantenere nel tempo i risultati ottenuti ad esempio con l’apparecchio dentale oppure con la trazione. Se sei alle prese con questo genere di problematica puoi tranquillamente rivolgerti al nostro studio dentistico.

 

Scegli lo studio dentistico del Dr. Sacco a Bastia Umbra!