Impianti dentali vicino Assisi e Gubbio

La mancanza di un dente rappresenta comunque un evento spiacevole, non soltanto dal punto di vista estetico ma anche da quello del benessere del cavo orale, in quanto possono verificarsi delle modificazioni di posizionamento dei denti residui.

Grazie agli impianti dentali eseguiti nei nostri studi nei pressi di Assisi e Gubbio, è possibile risolvere facilmente questo tipo di problematiche, inserendo protesi fisse che consentono di ripristinare il corretto assetto del cavo orale.

Presso lo studio dentistico del dottor Roberto Sacco, è operativo uno staff di professionisti esperti e sempre disponibili a supportare i pazienti nel percorso terapeutico che porta al ripristino sia morfologico che funzionale della dentatura.

Implantologia dentale in provincia di Perugia

Un impianto dentale consiste in una protesi fissa che viene inserita a livello gengivale per occupare lo spazio lasciato libero da uno o più denti mancanti.

Tale supporto assume in tutto e per tutto la funzione della radice naturale del dente, su cui viene poi applicata la capsula in ceramica.

I vantaggi sono notevoli, poiché si tratta di un intervento minimamente invasivo, che consente il perfetto ripristino della funzione masticatoria e dell’aspetto estetico, consentendo anche al paziente di sorridere e parlare senza problemi.

Implantologia a carico immediato

Le tre parti costitutive degli impianti dentali sono:
• vite endossea: si tratta di un elemento dentale filettato di forma cilindrica, simile a una vite, che ha il compito di sostituire la radice naturale del dente. Essa viene inserita all’interno della mandibola o della mascella e si collega con la parte visibile del dente;
• abutment: è una piccola struttura metallica o in ceramica il cui ruolo è quello di collegare la vite alla protesi dentaria;
• protesi dentaria o corona artificiale: è la parte visibile del dente.

Un impianto del genere svolge un’importante funzione di sostegno per la collocazione delle protesi dentali, che risultano saldamente collegate alla gengiva grazie al materiale costitutivo delle viti endossee, che è il titanio, un substrato biocompatibile estremamente robusto e perfettamente adattabile alla struttura ossea del cavo orale.

Le funzioni di questi dispositivi sono di ristabilire la funzione masticatoria e fonetica, di migliorare l’aspetto estetico e di prevenire lo spostamento dei denti sani.

 

Impianti dentali vicino Gubbio e Assisi: per l’implantologia scegli studio Sacco!