Faccette dentali Bastia Umbra e Assisi

Se non ami in modo particolare l’impatto estetico che hanno i tuoi denti e vorresti tornare ad avere un sorriso smagliante, le faccette dentali che utilizziamo nei nostri studi nei pressi di Assisi fanno al caso tuo. Il dottor Sacco è un dentista specializzato in questo settore e ha tre studi dislocati su tutto il territorio umbro. A seconda di dove ti trovi, puoi rivolgerti allo studio di Perugia, Colombella oppure farti incollare le faccette dentali per avere una dentatura dall’aspetto impeccabile.

Non basta infatti avere una bocca sana per mostrare un sorriso smagliante ma è importante che i denti abbiano anche un bell’aspetto. Avere denti bianchi non è da tutti: c’è chi ha uno smalto di colore giallognolo e chi magari ha denti non allineati in modo corretto. È la ragione per la quale sempre più persone ricorrono alle faccette dentali rivolgendosi al nostro studio di Bastia Umbra realizzate in ambiente professionale per correggere la colorazione superficiale dei denti e la loro posizione. Il dottor Sacco ti aiuterà a ritrovare il sorriso mettendo a tua disposizione tutti quegli interventi di tipo estetico che è possibile fare in odontoiatria per migliorare in modo permanente l’aspetto dei denti.

Faccette dentali: cosa sono e perché si usano

Le faccette dentali sono degli involucri realizzati in ceramica che vengono applicati sulla parte esterna dei denti. Le faccette migliorano l’estetica dei denti e riescono a nascondere la loro forma non perfetta oppure il posizionamento irregolare. Le faccette vengono cementate direttamente sulla superficie dei denti come se fossero una protesi e l’intervento ha carattere permanente.

Durante la prima seduta il dentista Sacco lima il dente o i denti da ricoprire e dopo aver misurato l’impronta, sceglie la colorazione migliore per le faccette dentali da installare. La limatura viene eseguita sia con che senza anestesia e serve per far aderire bene allo smalto la faccetta ceramica.

Trattamenti con faccette dentali in provincia di Perugia

Le faccette dentali sono destinate a durare a lungo nel corso degli anni. La loro durata dipende molto dalla qualità dei materiali adoperati e la cura che metti nella loro manutenzione. Le faccette, oltre ad avere denti più bianchi, consentono di effettuare l’allineamento dei denti erosi e di avere uno smalto lucido. Servono anche per correggere la spaziatura fra i denti e riescono a correggere efficacemente tutte quelle menomazioni causate dalla parodontite.

Se hai dubbi in merito alla procedura di applicazione delle faccette dentali o vuoi ricevere un preventivo fatto su misura, contatta il dottor Sacco che saprà fornirti in tempo reale tutte le spiegazioni che desideri.

 

Scegli gli studi dentistici del Dr. Sacco vicino Assisi e Gubbio!